Gruppo  Bracciano

Come diventare un donatore di sangue Fratres

Iscriversi alla nostra associazione è molto semplice: basta recarsi con due fotografie formato tessera presso la nostra sede in Via G.Palazzi,24 in Bracciano, dove si potranno chiedere ed ottenere tutte le informazioni sulla nobile azione che è la donazione del sangue. E' preferibile fissare un appuntamento telefonando al 06 99804880 oppure inviare una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica. Il giorno stabilito per la prima donazione il neo donatore si dovrà recare  presso la sala prelievi dell'Ospedale Civile di Bracciano dove  prima del prelievo l'aspirante donatore dovrà compilare e sottoscrivere un questionario; sarà quindi sottoposto a visita medica e agli esami medici e di laboratorio previsti dal protocollo di legge per la tutele del donatore e del ricevente. Una volta ottenuto il consenso medico il donatore sarà sottoposto al prelievo.

La donazione ha una durata media di 5/10 minuti ed è assolutamente indolore. Tutto il materiale impiegato e del tipo usa e getta e previene qualsiasi rischio di contagio per il donatore.

Durante tutta la donazione il personale medico vigila sul perfetto funzionamento delle attrezzature e sullo stato di salute dei donatori. Al termine del prelievo al donatore sarà offerta una colazione presso il locale ristoro donatori e gli verrà rilasciata la documentazione necessaria per poter usufruire del giorno di riposo stabilito dalla legge per i lavoratori dipendenti. I risultati delle analisi eseguite saranno inviati direttamente al domicilio del donatore, o ritirati presso la sede, nel pieno rispetto delle norme della legge sulla privacy. Se i valori dei risultati degli esami non rientrassero nella norma, il donatore sarà contattato direttamente dai medici del centro trasfusionale e sarà sottoposto gratuitamente a nuovi esami o controlli.

Per informazioni o per iscriversi alla nostra associazione clicca su questa riga

HOME PAGE